AGGIORNAMENTO 21/03/2020: provvedimenti atti a limitare l’afflusso indiscriminato in talune aree del territorio Comunale
Come da ordinanza 14/2020 di seguito pubblicata il Sindaco ORDINA:
- Dalle ore 00 di sabato 21/03/2020 alle ore 24 di venerdì 03/04/2020 saranno vietati la presenza e gli spostamenti delle persone fisiche nei seguenti luoghi:
- Il Parco Don Innocente Armato- viale alla Chiesa- Capoluogo
- Parco Ex scuole elementari di Frazione Pogli
- Palestra comunale di Via Oliveto – Capoluogo
- Campo Sportivo Ortovero e Campo sportivo Frazione Pogli
- Cimitero di Ortovero e Cimitero frazione Pogli
- L’isola Ecologica rimarrà chiusa
- Negli stessi giorni saranno vietati gli spostamenti delle persone fisiche dalla loro residenza o abituale domicilio , presso le loro seconde case ubicate nel territorio comunale.
L’inosservanza all’ordinanza n.9/2020 della Regione Liguria e alla presente ordinanza sindacale integra la fattispecie prevista dall’art.650 del Codice Penale che punisce i trasgressori con la pena dell’arresto fino a 3 mesi o ammenda fino a 206,00 euro, fatto salvo il fatto costituisca più grave reato.
Si pubblicano di seguito le disposizioni in merito al contenimento del COVID-19 da parte del Sindaco
In particolare l’accessibilità degli uffici Comunali avverrà solo previo appuntamento e per motivate e comprovate ragioni di necessità dalla giornata odierna e fino al 03/04/2020 fatto salvo ulteriori disposizioni da assumere con provvedimento successivo. Contenere al minimo i tempi di permanenza del pubblico all’interno degli uffici, è precluso l’accesso agli accompagnatori degli utenti, è necessario osservare una distanza di almeno un metro tra le persone, è vietato qualsiasi tipo di assembramento all’interno degli uffici, corridoi e spazi pubblici.
Per servizi essenziali si intendono:
- Personale Cantoniere preposto alla manutenzione
- Personale della Protezione Civile
- Ufficio Protocollo e stato Civile
Qualora per ragioni di estrema urgenza non sia possibile concordare un appuntamento telefonico, l’utente si dovrà identificare al citofono preannunciando il motivo dell’accesso.