Misure atte al contenimento del COVID-19- Comune di Ortovero

AGGIORNAMENTO 21/03/2020: provvedimenti atti a limitare l’afflusso indiscriminato in talune aree del territorio Comunale

Come da ordinanza 14/2020 di seguito pubblicata  il Sindaco ORDINA:

• Dalle ore 00 di sabato 21/03/2020 alle ore 24 di venerdì 03/04/2020  saranno vietati la presenza e gli spostamenti delle persone fisiche nei seguenti luoghi:
    • Il Parco Don Innocente Armato- viale alla Chiesa- Capoluogo
    • Parco Ex scuole elementari di Frazione Pogli
    • Palestra comunale di Via Oliveto – Capoluogo
    • Campo Sportivo Ortovero e Campo sportivo Frazione Pogli
    • Cimitero di Ortovero e Cimitero frazione Pogli
  • L’isola Ecologica rimarrà chiusa
  • Negli stessi giorni saranno vietati gli spostamenti delle persone fisiche dalla loro residenza  o abituale domicilio , presso le loro seconde case ubicate nel territorio comunale.

L’inosservanza all’ordinanza n.9/2020 della Regione Liguria e alla presente ordinanza sindacale integra la fattispecie prevista dall’art.650 del Codice Penale che punisce i trasgressori con la pena dell’arresto fino a 3 mesi o ammenda fino a 206,00 euro, fatto salvo il fatto costituisca più grave reato.

ORDINANZA 14-2020

Si pubblicano di seguito le disposizioni in merito al contenimento del COVID-19 da parte del Sindaco

MISURECOVID-19

In particolare l’accessibilità degli uffici Comunali avverrà solo previo appuntamento e per motivate e comprovate ragioni di necessità dalla giornata odierna e fino al 03/04/2020 fatto salvo ulteriori disposizioni da assumere con provvedimento successivo. Contenere al minimo i tempi di permanenza del pubblico all’interno degli uffici, è precluso l’accesso agli accompagnatori degli utenti, è necessario osservare una distanza di almeno un metro tra le persone, è vietato qualsiasi tipo di assembramento all’interno degli uffici, corridoi e spazi pubblici.

Per servizi essenziali si intendono:

• Personale Cantoniere preposto alla manutenzione
  • Personale della Protezione Civile
  • Ufficio Protocollo e stato Civile

Qualora per ragioni di estrema urgenza non sia possibile concordare un appuntamento telefonico, l’utente si dovrà identificare al citofono preannunciando il motivo dell’accesso.